Corsi di YOGA
CHIUDI FINESTRA__X

E' benefico per i muscoli, ma anche per lo spirito. Insegna a mantenere le corrette posture corporee, ma anche ad esplorare il proprio animo. Più che una ginnastica o una filosofia, è un modo di vivere.

Lo Yoga è una filosofia iniziatica (si apprende solo da un maestro), deriva dalla radice sanscrita "yug", che significa unire, legare insieme; il corpo e l'anima, i muscoli e lo spirito. Significa anche riuscire, attraverso la respirazione, a controllare le emozioni e la volontà. Con lo yoga quindi si riesce a migliorare la qualità della nostravita.

La consapevolezza del proprio respiro, che si raggiunge attraverso le tecniche che vengono insegnate, permette di passare dai movimenti meccanici alla naturalezza del gesto, che procura una miglior stabilità nervosa, indice di equilibrio psico-fisico, e permette di distaccarsi dalla routine quotidiana.

Con la respirazione si acquista consapevolezza del proprio corpo; yoga dunque è ginnastica del corpo e dello spirito insieme, per raggiungere benessere ed equilibrio.